giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale a tutti...

...lo dico con un po' di fiatone, è vero, dopo aver lavorato tutto il giorno mentre invece altre ditte erano chiuse anche solo mezza giornata... eh sì, c'è sempre chi ti rende il sangue come veleno anche alla vigilia...

... ma almeno ora sono in ferie e fino al 4 gennaio non voglio sentire parlare di lavoro. Finalmente riposo... e tanta, tanta scrittura, sarebbe anche ora!

Un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie....

lunedì 21 dicembre 2009

Ma che...

...sfiga. Davvero.

Il giorno dell'esame, se così si può chiamare, è scesa una neve tale che sia per me che per alcuni della mia troupe è stato impossibile raggiungere la sede dove girare il corto finale. Abbiamo dovuto rimandare.
Fortuna che la scuola ci ha permesso di girare in un altro giorno, a gennaio, altrimenti eravamo davvero nei guai...

Vabbè... cerco di accettarla per quella che è stata: sfiga. E di consolarmi che, con di mezzo le vacanze di Natale, avrò qualche giorno da dedicare alla revisione e al perfezionamento del decoupage. Cerco di vederla sotto quest'ottica (che male non è).

Lato scrittorio, invece, importanti novità: ho sentito un amico con cui già avevo cercato, tempo fa, di scrivere un romanzo a 4 mani, ma alla fine gli impegni di entrambi ci hanno tenuti lontani dal progetto. Ora abbiamo avuto modo di sentirci e non solo: stiamo elaborando un'ambientazione e una trama che ci aggrada assai e in questi giorni dovremo riuscire a finire di definirla. Non vedo l'ora che arrivi sera, così possiamo discuterne :-D

Stay tuned :-)

giovedì 17 dicembre 2009

Sprint finale

Ok, ci siamo. Sabato è giorno dell'esame, il decoupage è quasi finito, sto facendo mente locale se devo comperare qualche accessorio per il set....

Santi numi, più ci penso e più la testa va in tilt. E farlo quando hai anche il lavoro a cui badare non è facile.

Per di più, ultimamente - ma non è certo un male - mi è saltata fuori la vena creativa. Dopo un periodo di fermo totale sui miei libri, l'altra sera ho avuto l'impulso irrefrenabile di scrivere. Il risultato? Capitolo 2 finito (11 pagine), capitolo 3 iniziato (8 pagine) di una delle mie trame. Già riletti e revisionati, il tutto in tre ore. Fantastico!

Oggi pomeriggio devo sistemare alcune cose, contattare tutta la troupe per assicurarmi di tutte le presenze e gli orari d'arrivo... abbiamo sette ore per girare ma il tempo vola sempre, e ce ne siamo accorti già in pre-produzione.

Se va questa, fino a fine anno è tutto in discesa e finalmente... si tira il fiato.

Incrociate le dita!

mercoledì 2 dicembre 2009

"Infinite cose da fare, e così poco tempo..." [cit.]

Il Joker del primo Batman la sapeva lunga.

A volte mi chiedo come sia possibile che 24 ore passino così in fretta. Il lavoro assorbe la quasi totalità della mia giornata, e l'unico momento in cui riesco a combinare qualcosa è la sera. Sempre più spesso la notte, a discapito delle ore di sonno; ma d'altronde, non ho molta scelta.

Tra l'accademia che, sotto esame, mi dà parecchi impegni da gestire anche a distanza, e la scrittura che verte su un punto molto importante (sto preparando le schede dei miei lavori)...senza contare anche la narrazione online che seguo coi miei amici di FantasyItalia...il tempo libero diventa un vero miraggio. Ormai ho dimenticato cosa sia la noia!

Il mio guaio è che ho troppe cose in ballo. Studio, lavoro, scrittura, regia.... e dire che ho momentaneamente accantonato la composizione musicale... altrimenti non mi sarebbe bastata nemmeno una giornata da 50 ore...

E adesso...rimbocchiamoci le maniche, e continuiamo a scrivere, sulle note dei Two Steps From Hell...

Rinunciare a qualcuna? No, non se ne parla. Costi quel che costi. Prima o poi tutti questi sforzi daranno i loro frutti, me lo sento. Almeno, ci spero.