venerdì 27 maggio 2016

IL CACCIATORE DI OMBRE in libreria!

Circa vent'anni fa, una Aky quasi quindicenne era appollaiata sulle scale che davano sul terrazzo della casa dei suoi nonni, unico punto fresco della casa in quel giorno d'estate. Aveva un portadocumenti in mano, pochi fogli A4, e una matita con le micromine che non bastavano mai. Si era piazzata lì e aveva cominciato a scribacchiare seguendo un'idea fantasiosa (che, riletta oggi, trovo così ingenua da strapparmi una risata, anche se come concept di base mi piace ancora...). Divorava una facciata dopo l'altra, e si schiacciava i fogli al petto quando passava qualcuno. Non voleva che altri leggessero finché non fosse finito, era gelosissima dei suoi scritti. Eppure allo stesso tempo sognava che quella storia approdasse sugli scaffali di tutta Italia, che piacesse, che emozionasse, che soddisfacesse chiunque avesse voluto leggerla. Sognava, con una parte di sé che diceva di rimanere coi piedi per terra e l'altra che faceva dei voli pindarici assurdi, pagina dopo pagina.

E' per questo che oggi sto vivendo questo giorno con un intontimento strano. L'euforia ha preso il mio cervello, gli ha dato una scrollata e mi ha lasciata praticamente inebetita, con questo ricordo che mi martella in testa, mentre realizzo un traguardo che sognavo da allora.

IL CACCIATORE DI OMBRE, dopo un anno di anteprima nelle Fiere e nei Saloni del Libro, finalmente approda in cartaceo in libreria. In TUTTE le librerie d'Italia.

La cosa più assurda è che ho aspettato così tanti anni perché arrivasse questo momento, e ora che è giunto quasi non riesco a rendermene conto. Non trovo neanche le parole per descriverlo, e non voglio affidarmi a frasi fatte. Forse un giorno lo farò. Per ora penso solo a godermelo, il momento.

Lunga vita ai sogni. Il mio si è avverato, finalmente.