martedì 31 marzo 2015

Damnation II - Caccia ai Redentori


In molti lo aspettavano e, devo dire, sono rimasta molto sorpresa di vedere tanta impazienza. Sono bastati pochi capitoli per catturare l'interesse e per creare già gli schieramenti che propendono per un personaggio o per l'altro :-)
Proprio ieri, quindi, l'attesa per molti è finita. Caccia ai Redentori è su tutti gli store online (in calce tutti i link per l'acquisto) e io sono impaziente di vedere se tutti coloro che hanno iniziato il viaggio rimarranno con me fino alla fine.

Per chi non avesse ancora letto il primo, "Il Rinnegato", lo trovate sempre sugli store online ancora al prezzo lancio di 99 centesimi, quindi non fatevelo scappare!


Amazon:
http://www.amazon.it/Damnation-II-Eleonora-Rossetti-ebook/dp/B00VCHQRKW/ref=pd_ecc_rvi_2
Kobo:
https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/damnation-ii
Bookrepublic:
https://www.bookrepublic.it/book/9788898739370-damnation-ii/



giovedì 19 marzo 2015

19 marzo

Oggi non ho voglia di festeggiare.

Non mi va di festeggiare qualcuno per il quale sono un'estranea in casa, che non si è mai interessato minimamente alle mie passioni, che critica ogni cosa che faccio specialmente se, per disgrazia, i lavori che mi tengono impegnata gli fanno tardare di 10 minuti il pranzo in tavola.
Arrivando a prenderla a calci, la mia roba, pur di sfogare la sua insensata frustrazione. E che critica mia madre perché "mi tiene sempre la parte" quando semplicemente mia madre mi ASCOLTA.

Non mi va di festeggiare qualcuno che si accorge di me solo per riempirsi la bocca con gli amici. Sono una scrittrice solo quando può vantarsene. Per il resto sono "sempre a giocare al computer". Fino alle 3 di notte col dizionario accanto, ovvio.

Non mi va neanche di ricordare i bei tempi passati e la iniziale complicità. Sono una figlia e non un figlio e sembra che ora pesi, specie quando la figlia non sforna la prole, non è sposata e non convive. Non fa la donna, insomma, secondo il suo giudizio.

Io, almeno, non sono così ipocrita da fare i sorrisi e il tono da piacione solo quando voglio qualcosa. Il rispetto è stato perso, e della fiducia non trovo neanche i cocci per strada. Disintegrata proprio.

Ergo, se proprio devo dare un senso a questa festa, faccio vivissimi auguri ai papà dei miei amici, che mi sembrano persone ben più serie e di buon senso.
E tanti auguri alla mia carissima amica Laura che oggi fa gli anni. L'unica ricorrenza che mi rende lieta questa giornata.