mercoledì 11 ottobre 2017

Aggiornamenti dal fronte: Chimera, Portici di Carta, Stranimondi e uno sguardo a Francoforte

Non ho più aggiornato il blog, mea culpa. Sono stati mesi molto densi. Dopo il Salone mi sono messa subito a testa bassa per lo studio di una nuova trama. Riuscirò a prendermi una pausa prima o poi (forse "molto" poi).

Ci sono parecchie novità in cantiere che mi terranno occupata nelle prossime settimane. Non so più neanche io dove voltarmi!


CHIMERA è finalmente uscito nelle librerie e negli store digitali lo scorso 5 ottobre. Di lui ho parlato a Portici di Carta, la celebre fiera all'aperto di cui Torino ci delizia ogni autunno. E' stato un weekend molto denso e fa sempre piacere stringere la mano ai nuovi lettori, reincontrare i vecchi, parlare con i compagni di scuderia presenti e farsi due chiacchiere all'ombra dei portici, con un caffè fumante, ignorando i piedi dolenti, il mal di schiena e l'odor di caldarroste che tentavano in un eterno supplizio di Tantalo :)



Di CHIMERA parlerò anche all'incontro di Stranimondi questo weekend, il 14 ottobre alle 12 durante l'appuntamento a tema "Il labirinto della memoria". Ci saranno anche altri autori - Francesca Caldiani, Ilaria Pasqua e Lorenzo Sartori - coordinati, nella discussione, dalla bravissima Pia Ferrara. E' la prima volta che vengo invitata come autrice ospite e non posso che essere onorata.



Un appuntamento MOLTO importante, invece, è quello in corso. Sia CHIMERA, sia IL CACCIATORE DI OMBRE ora sono alla Fiera del Libro di Francoforte. Confesso che dà una sensazione strana leggere la sinossi in inglese. Il mio sogno è vederli tradotti entrambi, e che le storie di Valderic e Jonathan possano viaggiare oltre il confine italiano.



Incrociamo le dita!





Nessun commento:

Posta un commento