giovedì 27 maggio 2010

Febbre creativa

Lo ammetto senza modestia: con la scrittura, ultimamente sto andando come un treno. Forse è la prospettiva di aver azzardato, dopo tanto tempo, i primi passi sulla strada che voglio, anche se è presto per dire di aver cominciato bene il ritmo.
Ho cominciato a scrivere durante le pause pranzo, evitando le sere per il momento dato che le ultime settimane di lavoro si stanno dimostrando molto fitte (passaggio di consegne, aggiustamenti, il tentativo di lasciare tutto bello pulito dietro di sé).
Nove pagine in due giorni, un'ora al giorno, scritte all'ombra di un albero con il mio inseparabile EEpc di seconda mano, abbandonato alla rivendita a un prezzo stracciato (e comprato subito dalla sottoscritta) solo perché non aveva su Windows.
Alla prima rilettura non ho notato sbavature e nessuna necessità di tagliare o stravolgere le scene. Ovviamente il labor limae sarà solo alla fine del capitolo, ma per ora posso considerarmi soddisfatta.

Per quanto riguarda le idee, fioccano davvero tanto. Sono riuscita a trovare qualche spunto per rimpolpare le idee già presenti e dargli quel tocco di pepe in più che possa evitare che molte cose sembrino "campate per aria".
Oggi purtroppo piove e non potrò ritagliarmi il mio spazio.. e scrivere in casa rischio che mi distraggo. Speriamo di avere più fortuna domani. Intanto elucubro, elucubro, e progetto cosa devo scrivere, cosicché quando avrò davanti la pagina bianca saprò esattamente cosa devo raccontare.

Ultimamente, comunque, sono riuscita a scovare dei bei pezzi musicali che possano darmi l'ispirazione giusta per qualsiasi scena. I candidati maggiori sono i Two Steps From Hell, ma sto riscoprendo con gioia anche i Lacuna Coil e qualche pezzo dei Gotthard.

Non vedo l'ora di avere il tempo pieno per la scrittura :-) mi divertirò un mondo! :-D

Nessun commento:

Posta un commento