martedì 11 maggio 2010

Punto della situazione

Ultimamente sto scrivendo poco, e la cosa non mi piace per niente.

Corri di qui, corri di là, e il lavoro, e la scherma, e l'accademia (sì, mi sono diplomata ma ci sono alcune questioni burocratiche da risolvere)... insomma, nel momento in cui mi siedo davanti al pc non ho nemmeno la voglia di stare a pensare. Voglio solo svagare la mente. So benissimo che scrivere con la testa così affollata produrrebbe soltanto spazzatura.

Ultimamente, però, fioccano le idee. A volte derivanti soltanto da un semplice titolo che mi piace da cui tirarci fuori una trama in tutto e per tutto. Ho elaborato (almeno a grandi linee) una nuova idea per un cyberpunk, ma necessita di un po' di documentazione. Per non parlare del romanzo storico che ho in ballo... lì devo fare una ricerca accurata che potrebbe anche protrarsi per settimane.

Se soltanto avessi un po' più di tempo durante il giorno e meno preoccupazioni... :-(
E se solo avessi quella famosa "risposta di venerdì" che tarda ancora a farsi viva...!

Non ho voglia, però, di piangermi addosso. Mi scoccia soltanto che i giorni, le settimane, i mesi scivolino via senza che riesca a dire "oh, finalmente qualcosa ho fatto". E' questo che mi rode, tutto qui. Vorrei concretizzare tante cose. Forse, appunto, ne ho tante. Troppe. Ma almeno una, quella cardine, la vorrei rendere realtà.

Altre novità? Direi di sì.
Sono entrata in un gruppo in cui suonano due miei cugini, come cantante. Il genere è rock, dal classico (Deep Purple) al più moderno (Evanescence, Lacuna Coil). Mi trovo davvero molto bene. L'unica sfiga è ammalarsi con tosse e mal di gola due giorni prima delle prove e avere il naso toppo alla vigilia delle altre! Grunt... la cosa che però mi elettrizza è che il 21 maggio suoneremo dal vivo. La cosa mi entusiasma e mi impaurisce allo stesso tempo... impararsi la scaletta delle venti canzoni entro due settimane (testi a memoria inclusi) non è affatto facile!
Ma ce la farò... se almeno mi passasse questo dannato raffreddore!

Insomma volendo tirare le somme.... Noia? Cos'è la noia?




Nessun commento:

Posta un commento