lunedì 11 maggio 2015

Il Cacciatore di Ombre al Salone Internazionale del Libro

Forse mi renderò conto della cosa soltanto quando sarò là e l'avrò tra le mani.
Là dove?
Al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Tra le mani cosa?
Il mio primo romanzo, in anteprima assoluta: IL CACCIATORE DI OMBRE, a cura de La Corte Editore, frutto degli ultimi sei mesi di sfrenato lavoro.

O, se volete, la spiegazione dei miei messaggi di risposta alle chat negli ultimi tempi: "non-ora-non-ho-tempo-richiama-sto-lavorando-non-disturbatemi".





Se qualcuno dovesse chiedermi come mi sia venuta l'idea per Il Cacciatore di Ombre, direi che è stata una concomitanza di spunti. Un documentario sulla peste nera, e un discorso che feci con qualcuno, non ricordi chi, riguardo alle paure infantili. Furono due le domande che mi rimasero in testa in quelle due occasioni. La prima: come si può combattere qualcosa che neanche riesci a vedere? La seconda: l'aver paura del buio è davvero soltanto roba da bambini?

Ci sono tante cose che vorrei dire su Il Cacciatore di Ombre. Su Valderic Chaine, il protagonista; sulla sua vita difficile e sulla sua missione pressoché suicida; sugli shad'real, sui loro incredibili doni, preziosi per poter cacciare gli shade, i parassiti degli umani. Su come salvare le persone significa, molto spesso, condannarle, e condannare anche se stessi... ma non ho intenzione di spifferare nulla. Come? Ops...

Escludendo Damnation (che è stato scritto a quattro mani e ha il formato della saga), questo è il mio primo romanzo in assoluto. E vedrà la luce fra tre giorni, proprio in occasione del Salone.

Sei emozionata? mi chiedono spesso. Sì, a MOSTRO. Solo che non me ne rendo conto. Con la fortuna che ho, realizzerò stile Fantozzi solo quando riuscirò a toccarlo, a sentire l'odore della carta stampata, e allora si salvi chi può.

Sarò presente da venerdì 15 maggio a lunedì 18, allo stand T37 del Salone, assieme a tutte le altre novità de La Corte Editore.
Io vi aspetto, non mancate!




Nessun commento:

Posta un commento