martedì 13 novembre 2012

Rime dantesche per un programmatore


Martedì, trastullando su un errore
nel codice nascosto e gran fetente
il telefono mi trilla e fa terrore
quando vedo sul display il mittente
e l'identità sua non voglio vera:
Nooooo.... Nooooo! Lo spaccamaroni di cliente!
Rispondo e la sua voce, oscur preghiera,
mi trapana l'orecchio e sa di piaga
"Voglio tutte le modifiche entro sera."
La mia risposta alché si mostra vaga:
"Ma guardi, se tempo neghi per testare
e per fretta dai anche brutta piega
garanzia io non posso assicurare."
Non avessi mai detto cotal blasfemo:
"Son cliente, ciò che dico devi fare!"
E alché la mia pazienza viene meno
e impugnando cor, cervello e denti stretti
la cornetta del telefon stringo e tremo
di gran rabbia e rottura ai cosiddetti;
senza chieder dei colleghi blandi aiuti
mi pronuncio ad esternar giusti rispetti:
"Gran cliente, fottesega e i miei saluti."

Nessun commento:

Posta un commento